Occhiali Alpinismo DEMON MASTERPIECE LENTI FOTOCROMATICHE BLACK GREEN

Demon

OCCHIALI ALPINISMO DEMON MASTERPIECE LENTI FOTOCROMATICHE BLACK GREEN

Codice: 201348
Colore: Matt Black / Green

Prezzo listino: 77,50€
Sconto: -20%
Prezzo speciale: 62,00

Articolo inserito nel carrello

Torna indietro



OCCHIALI ALPINISMO DEMON MASTERPIECE LENTI FOTOCROMATICHE BLACK GREEN
Protezione100% raggi UV
ll modello da Alpinismo MASTERPIECE monta lenti fotocromatiche 2-4.
Le lenti Fotocromatiche sono lenti che, esposte alle radiazioni UV o alla luce solare in genere, avviano una reazione chimica reversibile e si scuriscono.
Una volta che l'irradiazione di luce scompare, le lenti ritornano gradualmente allo stato iniziale di trasparenza.
Le lenti fotocromatiche 2-4 indicate per la pratica dell'alpinismo e scialpinismo si differenziano dalle comuni lenti fotocromatiche perchè partono di base da categoria 2 e raggiungono nel momento di massima esposizione ai raggi uv-a e uv-b la categoria di protezione 4.
La diversità tra una lente fotocromatica 2-4 rispetto una lente tecnica categoria 4 sta nel cambio di colore della lente in base al vostro percorso.
La lente categoria 4 molto scura nelle zone di forte ombra causata da una parete o una fitta boscaglia a volte può risultare un limite.
La lente fotocromatica adattandosi in base all'intensità UV rimane chiara nelle zone d'ombra permettendo la visione ottimale del percorso e di eventuali ostacoli presenti, mentre nelle zone di luce con forte irradiazione si scurisce automaticamente arrivando al raggiungimento della categoria 4.
Per permettere ai vostri occhi la visione perfetta anche nelle condizioni solari intense tipiche dell'alta montagna , in particolare nelle zone di ghiacciaio, offrendovi un comfort eccellente.
In dotazione vi è la fascia in Neoprene regolabile, per permettere di far aderire al meglio il nostro occhiale tecnico nei passaggi più difficili, e impedire quei fastidiosi piccoli scivolamenti in avanti che diminuiscono drasticamente in comfort. I naselli in gomma morbida anallergica sono regolabili ed anti-scivolo per offrire una calzata eccellente ed adattarsi ad ogni fisionomia di Viso, riducendo anch'essi notevolmente il rischio di scivolamento.
Le paratie laterali removibili permettono di cambiare il look al vostro occhiale, trasformandolo se la vostra uscita risulta anche solo una normale passeggiata in montagna.
Dove quindi non è necessario una maggiore protezione laterale dalla luce.
Gli occhiali da alpinismo e scialpinismo DEMON sono ideali per le escursioni in ghiacciaio e in tutte le attività di alta montagna in cui si è esposti ad una forte esposizione solare, ma risultano ottimali anche per la normale uscita di trekking ad altitudini meno elevate.
Le misure dell'occhiale da Alpinismo sono:
Larghezza:148 mm; Altezza: 44 mm
Lunghezza Asta: 115 mm; Base Lente: 8 mm.
In Dotazione: Parti laterali removibili, Cordino elastico, Astuccio Rigido

Richiesta informazioni articolo

Se hai delle domande o desideri avere maggiori informazioni in merito a questo articolo compila il modulo di seguito e riceverai una risposta da un nostro esperto il prima possibile.


Spuntare la voce di seguito per verificare che tu non sia un robot
Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi della D. Lgs 196/03 *
Campi obbligatori *